Collocata nella sede attuale di via Cantore sin dal 1967, è guidata con sapienza, professionalità e cortesia dal dottor Lorenzo Mazzucchelli, che ne ha fatto la sua attività a partire dal 1982, e che ora prosegue insieme alla nipote Ilaria Mazzarello. Una vita tra le lenti, per il dottor Lorenzo, visto che prima di occuparsi del commercio di occhiali – sia da vista che da sole – ha lavorato, come capo-laboratorio, per un’azienda che si occupa di costruire i supporti visivi.
Diplomato ottico ed espertissimo, Mazzucchelli fa della preparazione la sua arma vincente. Ottica Montanari resiste proprio per questo all’assalto della concorrenza e dei numerosi franchising: perché qui di lenti, montature, esami della vista e valutazioni ci “se ne capisce” veramente. Tutte le prove vengono fatte utilizzando macchinari di ultimissima generazione: sta poi all’ottico indicare la soluzione migliore, senza mai rubare il mestiere ai medici, ma completando sapientemente le loro indicazioni.
Il punto vendita è specialista Varilux (per la correzione della presbiopia) e per tutte le lenti speciali, e si prende cura pure della salute degli occhi dei bambini, con un reparto dedicato. Si eseguono occhiali su prescrizione medico-oculistica di qualunque genere e si effettua un accurato esame della vista. Ottica Montanari è sempre la scelta sicura.